CONDIZIONI GENERALI

CHI SIAMO

Il sito PIUSIAMOEMENOPAGHIAMO é una piattaforma di commercio elettronico di proprietà della Sirio Elettronica di Giuseppe Gentile     (di seguito denominata la Società) con sede in Via Luigi Pasteur 6 ,Milano che offre ai propri utenti la possibilità di acquistare dei prodotti on line.

Lo scopo di questo sito è quello di raccogliere gli ordini d’acquisto per un determinato prodotto, cosicché il venditore grossista possa effettuare una scontistica che varia in base al numero di prodotti ordinati.

ACQUISTO SUL SITO

L’acquisto dei prodotti tramite può avvenire solo previa registrazione al sito PIUSIAMOEMENOPAGHIAMO è consentito ai consumatori ovvero a persone fisiche coloro che acquistano i prodotti non riferibili alla loro eventuale attività professionale svolta, quindi il nostro Sito tratta la vendita al dettaglio e non si accettano ordini dai grossisti.

JIG

Il Jig è una quota che si paga alla piattaforma PIUSIAMOMENOPAGHIAMO per usufruire del servizio di vendita, e la scontistica sugli articoli avviene in base al numero di prodotti ordinati e acquistati.

Il Jig non è una componente del prezzo del prodotto, e suddetto Jig può essere restituito solo per indisponibilità dei prodotti da parte del venditore.

MODALITA’ D’ACQUISTO

I prodotti si possono acquistare cliccando il tasto PRENOTA all’interno della pagina dell’ articolo scelto, una volta prenotato l’articolo e aver pagato il Jig il cliente riceverà una mail di conferma.

Attesa la fine della raccolta degli ordini, il cliente verrà avvisato tramite mail del prezzo finale dell’articolo e su come eseguire il pagamento, ed avrà tre giorni di tempo per effettuarlo, pena la decadenza della prenotazione.

Il cliente può acquistare direttamente gli articoli senza aspettare la raccolta degli ordini cliccando su Acquista, in questo modo acquisterà il prodotto secondo lo sconto presente in quel momento ed effettuerà il pagamento secondo le condizioni del sito.

Il cliente può anche recarsi direttamente presso il negozio per eseguire il pagamento della prenotazione o dell’acquisto.

MODALITA’ DI CONSEGNA

Tutti i prodotti acquistati sul sito possono essere ritirati presso il negozio in via Mondovì 4, Milano.

 Per effettuare il ritiro, il cliente riceverà una mail che lo avviserà della disponibilità del prodotto ordinato e potrà presentarsi in negozio con la mail ricevuta ed un documento d’identità personale, qualora non possa provvedere di persona al ritiro, il cliente può delegare terze persone e tale delega scritta dovrà essere accompagnata dalla copia del documento d’identità del cliente e del soggetto delegato.

Il cliente ha l’obbligo di ritirare il prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’avvenuto arrivo presso il negozio, dopo il quinto giorno il prodotto entra in giacenza per altri 5 giorni, ed ogni giorno di giacenza costa 3 euro al giorno, trascorsi i quali il contratto d’acquisto si intenderà risolto ed il venditore procederà al rimborso dell’importo pagato dal cliente meno i giorni di giacenza.

DIRITTO DI RECESSO

La vendita di prodotti on line, sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo) dagli artt. 45 al 67 e tale normativa dà in favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti garantendo al cliente di poter restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà attenersi a suddette regole:

1) il bene dovrà essere restituito presso il negozio in via Mondovi 4,Milano  inutilizzato ed integro nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria) in particolare gli oggetti informatici ed elettronici non dovranno essere attivati o utilizzati.

Il cliente verrà rimborsato dell’importo speso per l’acquisto del prodotto escluso il jig, entro 14 giorni.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti che:

2) La confezione esterna e/o l’imballaggio interno siano rovinati

2). La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
3) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso.

Nel caso il cliente fosse impossibilitato ad andare in negozio, può eseguire la procedura di recesso comune a tutti gli e-commerce cioè:

Inviare entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto una lettera raccomandata a.r. indirizzata a:

Piusiamoemenopaghiamo

                                                                         Via Mondovì 4.20132 Milano

4) Il cliente è responsabile della diminuzione del valore, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
5) Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, sono a carico del cliente.
6) Una volta ricevuta la richiesta di reso,  l’Assistenza Clienti invierà al cliente una mail di conferma contenente il numero di Autorizzazione al Reso e l’indirizzo al quale rispedire il pacco.

Il cliente  dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o pacchi da restituire e dovrà evitare di apporre etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.

7) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro negozio è sotto la completa responsabilità dell’utente.

La società non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria).

8) All’arrivo in negozio il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti da trasporto.

9) Nel caso in cui il prodotto sarà restituito nelle condizioni riportate al n.1 del diritto di recesso, l’utente otterrà il rimborso dell’importo pagato per l’acquisto del prodotto escluso il jig, entro 14 giorni dall’accettazione del diritto di recesso.

GARANZIA LEGALE

Il Codice del Consumo (artt. 128-135) prevede una Garanzia Legale di 24 mesi nelle vendite di beni di consumo tra rivenditori e consumatori, ed il venditore è responsabile nei confronti dei consumatori (le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

La Garanzia Legale di 24 mesi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e Partita IVA da professionisti e imprese.

Tale garanzia,si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nel rispetto della sua destinazione d’uso e, di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità il venditore provvede senza spese per il cliente al ripristino della conformità del bene.

ACCETTAZIONI DELLE REGOLE GENERALI

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali sopra descritte.

FORO COMPETENTE

Per la risoluzioni di controversie in relazioni alle Condizioni Generali del presente contratto, il foro competente è esclusivamente quello di Milano